CATALOGO VETRI
___________________________________________________________________________________________________________________________________
Il catalogo è suddiviso in diverse sezioni ( sabbiatura, vetroformato, fotostampa, laccatura ), evidenziate dal passaggio di una pagina di presentazione che indica le varie categorie ( es. Vetroformato - serie Queen pag. 65-66 ) e a quale pagina del catalogo si possono trovare ( il n° di pag. fa riferimento al catalogo cartaceo 2013 ).
VETROFORMATO ( descrizione del processo produttivo nella sezione LAVORAZIONI )
questo è un trattamento termico che possiamo eseguire su diversi spessori ( 3 - 4 - 5 - 6 - 8 - 10 - 12 - 15 - 19 mm ), collegato a questo tipo di lavorazione è il processo di tempera ( opzionale ), che può essere eseguito sugli stessi spessori ad esclusione del 3 mm.
Le dimensioni max realizzabili sono mm 950 x 1950 mm.
La smaltatura è opzionale e indipendente dal bassorilievo, si possono realizzare vetrate solamente smaltate, solo con bassorilievo o con tutte e due le lavorazioni abbinate.
SABBIATURA ( descrizione del processo produttivo nella sezione LAVORAZIONI )
questa lavorazione e di conseguenza tutti i modelli ad essa collegati, può essere eseguita su tutti i tipi di vetro esistenti, siano essi piani, curvi concavi o convessi, lisci o ruvidi, di qualsiasi spessore e dimensioni commerciali ( max mm 3210 x 2400 mm ) o fuori misura.
Per esigenze commerciali indichiamo come vetri standard due tipologie ( da specificare sempre in caso d'ordine ): VT5 vetro temperato spessore mm 5 e VS6.7 vetro stratificato 3+3 pvb 0.38.
LACCATURA ( descrizione del processo produttivo nella sezione LAVORAZIONI )
questa lavorazione è esegubile su molteplici tipi di supporto: vetro, legno, mdf, vetroresina, alluminio e metalli ferrosi in genere;
non ci sono limiti di spessore, dimensione o forma.
Per ciò che riguarda il vetro consideriamo uno standard di 5 mm ( temperato ) per pannelli di rivestimento porte blindate, oppure 4 mm ( temperato ) per rivestimento porte d'interno, può essere stratificato per ottenere un effetto bifacciale ( anche due lati diversi ) negli spessori standard ( es. 6/7 - 8/9 - 10/11 ecc... ) o particolari combinazioni stratificati e temperati di spessori diversi a richiesta.